Un viaggio spaziale con Chiara Albicocco e Gigi Donelli: obiettivo Marte

Su Radio24, durante la stagione estiva, una trasmissione dedicata alle esplorazioni spaziali

Gigi Donelli e Chiara Albicocco

Gigi Donelli e Chiara Albicocco

Redazione 28 giugno 2018

Il viaggio inizia con Luca Parmitano, astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA) futuro comandante della Stazione Spaziale Internazionale e termina con Samantha Cristoforetti, prima astronauta italiana, al lavoro sulle prossime esplorazioni.


 


Le voci dei protagonisti descrivono gli aspetti salienti del volo spaziale, dai lanciatori alle navicelle, dai moduli lunari allo stress astronautico fino alla produzione di insalate fresche sul suolo marziano.


 


I conduttori Chiara Albicocco e Gigi Donelli rispondono alle domande che ogni ascoltatore vorrebbe porre: come si diventa astronauta? Quando andremo su Marte? Si può vivere sulla Luna? Quali sono i prossimi obiettivi dell’Agenzia Spaziale Italiana? Si può coltivare la superficie marziana? Si possono ridurre i tempi delle missioni andando ancora più veloci? E perché l’attività spaziale costa così tanto?


 


La trasmissione Europa Europa. Obiettivo Marte di Radio24 è ideata e condotta da Gigi Donelli, caporedattore di Radio24, e Chiara Albicocco, giornalista di Triwù.


 


La trasmissione è in onda dal 30 giugno al 1° settembre, ogni sabato alle 12.30. Disponibile anche in podcast su www.radio24.it, subito dopo la diretta.